
Il pistacchio: un ricostituente naturale per il sistema nervoso, benefico per l’abbassamento del colesterolo
Il Pistacchio è in grado di favorire l’abbassamento della percentuale di colesterolo nel sangue riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari; infatti la maggior parte dei grassi contenuti nei pistacchi sono monoinsaturi, che a differenza dei grassi saturi contenuti nelle carni rosse, hanno effetti benefici sul fronte della riduzione del colesterolo “cattivo”.
Grazie al suo contenuto di vitamina A, di ferro e di fosforo, il pistacchio è un alimento molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e sempre grazie alle proprietà di molte sostanze contenute nel pistacchio, come ad esempio gli ISOFLAVONI ed alcuni acidi organici, l’organismo umano, tramite l’assunzione di pistacchi, è in grado di rafforzare le proprie difese nei confronti degli attacchi dei tanto temuti radicali liberi. Il pistacchio contiene inoltre buone quantità di polifenoli con proprietà antiossidanti, ed è stato dimostrato, tramite sperimentazione, la sua capacità di lenire le infiammazioni, di combattere i batteri e i funghi.
Un etto di PISTACCHIO fornisce 608 Kcal, con un’ottima dose di proteine (18,1%), Grassi (56,1%) e fibra(10,6%). Contiene le Vitamine A,E, C e soprattutto quelle del Gruppo B. fra i minerali spiccano, potassio, sodio, ferro, magnesio, manganese, calcio e fosforo.
Cinzia Myriam Calabrese
***************************************************************
Scegli su AcquistaSano il tuo Pistacchio preferito
selezionato dal Dott. Agr. Salvo Latino:
https://www.acquistasano.it/search?q=pistacchio
***************************************************************