Chi siamo

Due amici, interessi professionali in comune, appassionati di buona cucina. Si conoscono e parlano della loro passione per il cibo, la cultura, le tradizioni, il territorio; entrambi siciliani e un grande amore per la loro terra. Durante una chiacchierata, tra un buon piatto e un bicchiere di vino pensano di avviare un’attività nel campo dell'agroalimentare.

Così nasce il progetto Acquista Sano, l’idea di Salvo Latino, laurea in scienze e tecnologie agrarie, un dottorato in economia agroalimentare e specializzazioni in marketing territoriale e in economia dei sistemi agroalimentari unite a una vasta cultura enogastronomica e igiene e controllo dei prodotti alimentari, e un'innata passione per la cucina, e Salvatore Sortino, imprenditore di successo, da 20 anni nel settore della vendita diretta di elettrodomestici professionali per cucina, tecnologie utili a preservare le caratteristiche igieniche, organolettiche e nutrizionali dei prodotti agroalimentari. La sua conoscenza ruota attorno alle tecnologie per salute e benessere.

La consolidata esperienza imprenditoriale nelle «tecnologie» e nel «food» li ha convinti ad unire le forze:  


«Ci siamo messi a studiare, abbiamo esplorato la straordinaria cultura gastronomica italiana e quella della Sicilia in particolare, regione che spicca per la sua millenaria civiltà e le sue bellezze naturali, ma anche per la sua originale e ricca gastronomia. Abbiamo viaggiato molto nei nostri percorsi umani e professionali, ci siamo arricchiti di esperienze e conosciuto diversi modi di intendere e di interpretare la cucina, e ci siamo infine trovati concordi su una proposta originale per unire ristorazione e cultura, per promuovere salute e benessere, per conciliare l'esigenza umana di incontrarsi e di dialogare intorno ad una buona tavola».

Acquista Sano si propone come uno spazio virtuale d'incontro, di cultura enogastronomia, rivolto agli amanti della buona cucina, alle persone curiose e aperte a nuove esperienze gastronomiche e con un palato esigente: «Il nostro progetto punta sulla valorizzazione della cultura e la tradizione enogastronomica, sulla ricerca di una cucina di qualità in armonia con il territorio e le stagioni, la salute e il rispetto per l'ambiente».

A tutti raccontiamo la nostra storia di come due amici possono tramutare in realtà una grande passione per la cucina e il buon vivere. Il segreto? Voglia di fare. Con questa vai dappertutto come insegnano le storie dei grandi imprenditori».